Nuova Kia Sorento: online i bozzetti ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

cq5dam.web.650.600

Sono stati pubblicati su internet i primi bozzetti ufficiali della nuova Kia Sorento di terza generazione, pronta a fare il suo debutto mondiale in Corea alla fine di agosto, per poi essere rivelata al Salone di Parigi.

La nuova generazione della Sport Utility coreana si riconosce per il design scolpito e aggressivo, accentuato da elementi come il tetto ribassato, i gruppi ottici a sviluppo orizzontale e la linea di cintura alta. Il design finale è il risultato del lavoro congiunto dei centri di design coreani, tedeschi e americani; rispetto al modello attualmente in vendita le dimensioni della nuova versione dovrebbero essere leggermente superiori.

cq5dam.web.650.600 (1)

Proprio in questi giorni debutta sul mercato italiano la versione a GPL della Kia Soul, a due mesi dall’esordio sulla Sportage. Questa versione promette prestazioni superiori rispetto ai motori tradizionali e una riduzione del 10% delle emissioni di CO2, grazie agli iniettori del motore 1.6 GDI.

KIA SOUL EV

L’iniezione diretta permette inoltre di avviare il motore già a gas liquido, con risparmio di benzina e taglio all’inquinamento a freddo. La Kia Soul 1.6 ECO-Gpl+ sviluppa 130 CV e di 154 Nm di coppia, raggiunge i 185 km/h di velocità massima, con un’autonomia totale di circa 1.300 km. Secondo quanto dichiarato dalla casa coreana, la Soul ECO-Gpl+ percorre in media 11,3 km con un risparmio sul costo del carburante, rispetto alla 1.6 GDI a benzina, di circa il 40%. La nuova Kia Soul ECO-Gpl+ di serie include cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore, regolatore di velocità, luci diurne e fanali posteriori a led, schermo touchscreen da 4,3 pollici con retrocamera di parcheggio, specchietti elettrici, fendinebbia e Bluetooth ed i noti 7 anni di garanzia (o 150.000 km). La Soul GPL viene proposta in offerta allo stesso prezzo della versione diesel, vale a dire 21.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>