Nuova Kia Rio prime foto ufficiali

di Alessandro Bombardieri 1

Sono state pubblicate online le prime immagini della nuova Kia Rio...

Sono state pubblicate online le prime immagini della nuova Kia Rio, che sarà presentata ufficialmente dalla Kia Motors al Salone di Ginevra 2011, che prenderà il via il prossimo 3 di marzo.

In base ai diversi mercati di commercializzazione, la nuova Rio sarà proposta nelle versioni a tre, quattro o cinque porte.

La piattaforma sulla quale è basata la nuova Kia Rio è la medesima usata dalla Hyundai i20.

Come annunciato dal costruttore coreano, i motori disponibili per la nuova Rio saranno sei in totale, partendo dai piccoli 1.1 turbodiesel da 69 CV e dal turbobenzina 1.2 a iniezione diretta, due propulsori pensati proprio per il mercato europeo.

La nuova Kia Rio propone un passo allungato di 70 mm rispetto al modello attuale, per un valore di 2.570 mm.

Le dimensioni dell’auto sono di 404,5 cm di lunghezza, 172,5 di larghezza e 145,5 di altezza (più lunga, più larga e più bassa del modello attuale).

È aumentata anche la capacità del bagagliaio, a quota 292 litri per la versione cinque porte e 390 litri per la berlina tre volumi.

A Ginevra saranno presentate anche la nuova Kia Picanto e la Kia Optima in versione ibrida.

[KIA RIO 2011 PREZZI]

Commenti (1)

  1. la kia rio siccome è ha iniezione diretta,spero proprio che abbia 3 cilindri e il motore completamente in lega leggera,per giunta è turbo quindi penso abbia una potenza,circa come la nissan micra da 98 cv nnon meno, visto che è un pò più grossa,speriamo che il passeggino chicco ci stia nel baule per traverso,se hà un motore moderno penso sia una macchina,indovinata quella ha 5 porte. aspettiamo di vedere quanto consuma!la linea in foto sembra bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>