Home » Kia KV7 al Salone di Detroit 2011

Kia KV7 al Salone di Detroit 2011

Kia ha pubblicato il primo bozzetto del nuovo concept KV7, che dovrebbe essere l’anteprima di un nuovo crossover che andrà a diventare praticamente l’erede della Kia Carens, la monovolume a sette posti di medie dimensioni che non è più disponibile ormai dall’inizio del 2010.

Il concept Kia KV7 sarà presentato in maniera ufficiale al Salone di Detroit 2011, in programma dal 10 al 23 gennaio, e nelle forme anticipa il nuovo crossover della casa coreana che nella gamma prenderà il posto della Carens.

Tuttavia in confronto alla Carens vengono abbandonate le normali forme da monovolume, in favore di più moderne linee da crossover, che tanto piacciono alla clientela.
Si tratta però sempre di un’auto molto spaziosa, come testimonia il numero 7 nel nome infatti i posti a sedere sono sette, con la terza fila di sedili a scomparsa nel bagagliaio.

Kia però si è voluta sbizzarrire nella creazione del concept. La KV7 ha un aspetto molto personale, secondo quanto dichiarato dalla casa coreana, seguendo le linee delle recenti Soul e Sportage.

Per favorire l’ingresso nel prototipo, le porte anteriori sono classiche ma quelle posteriori sono ad ali di gabbiano ed inoltre è assente il montante centrale.

Lascia un commento