Home » Kia CUB Concept svelata al Salone di Seul 2013

Kia CUB Concept svelata al Salone di Seul 2013


Gli occhi dell’intero mondo delle quattro ruote si stanno concentrando sul Salone di New York, che ha preso il via proprio oggi con la giornata dedicata alla stampa: nello stesso tempo, però, un altro interessante salone automobilistico ha aperto i battenti, dalla parte opposta del mondo.
Infatti, si tratta del Salone di Seul 2013, in cui il marchio KIA ha svelato il nuovo prototipo che prende il nome id CUB.
Questa nuova concept car Kia CUB si caratterizza per essere una coupé dalle dimensioni compatte a quattro porte, in grado di sfruttare alcune caratteristiche piuttosto interessanti.

KIA OPTIMA RESTYLNG SVELATA A NEW YORK
Lo stile di questa nuova concept car è stato sviluppato grazie ad un lungo studio che è stato realizzato dal centro stile di Kia a Seul, anche in virtà dell’attenta “regia” di Peter Schreyer, il presidente del costruttore coreano.
La nuova CUB presenta una caratteristica del tutto particolare: stiamo parlando dell’assenza del montante B, in modo tale da garantire un accesso a tale vettura ancora più comodo e rapido.
In base a ciò che è stato sostenuto dal marchio coreano, la base di questo prototipo dovrebbe essere la Kee, svelata nel 2007.

NUOVA KIA SOUL PRESENTATA A NEW YORK

Interessante notare anche altri dettagli estetici, come i cerchi in lega da 19 pollici, le luci a led e un abitacolo caratterizzato da una struttura a quattro posti con sellerie in pelle nera e inserti gialli.
Questa concept car può contare sulla spinta di un motore GDI da 1,6 litri, che riesce a sprigionare una potenza pari a 204 cavalli e 265 Nm di coppia massima.

Categorie Kia

Lascia un commento