Home » KIA Cadenza svelata al NAIAS 2013

KIA Cadenza svelata al NAIAS 2013


Durante l’attuale edizione del Salone di Detroit, il marchio Kia ha preso la decisione di togliere i veli ad un nuovo modello che verrà lanciato sul mercato americano: stiamo parlando della Kia Cadenza. Si tratta di una berlina dalle dimensioni medie, che ha già fatto la sua apparizione sul mercato della Corea del Sud al termine del 2009 e pochi mesi fa ha subito il primo restyling.
Come succede spesso con i modelli del marchio coreano, anche questo nuovo modello Cadenza fa riferimento ad un esemplare targato Hyundai e, nello specifico, alla Azera.
Questa nuova vettura si può considerare come una specie di mix tra la Optima e la lussuosa Quoris.

KIA FORTE DEBUTTA AL SALONE DI LOS ANGELES
La nuova KIA Cadenza rappresenta, quindi, la principale novità del marchio coreano, che verrà lanciata nel segmento delle ammiraglie e farà il suo esordio sul mercato a stelle strisce durante gli ultimi mesi di quest’anno. Sul mercato americano la nuova Kia Cadenza potrà contare sulla spinta derivante da un motore V6 da 3,3 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 293 cavalli e 255 Nm di coppia massima.

SVELATO UN TEASER DELLA KIA PRO CEE’D GT

A questo motore viene affiancato un cambio automatico a sei rapporti con trazione anteriore.
Il marchio coreano ha anche comunicato che l’equipaggiamento di serie comprenderà un dispositivo di navigazione ed un sistema relativo al traffico SiriusXM e eServices UVO, oltre ad uno schermo touch screen in HD ad otto pollici, climatizzatore automatico, sedili in pelle ed altri accessori tecnologici.
Il costruttore Kia non ha ancora voluto rilasciare alcuna informazione che riguardi il prezzo di lancio della nuova Cadenza.

Lascia un commento