Home » Nuova Jeep Grand Cherokee dettagli ufficiali

Nuova Jeep Grand Cherokee dettagli ufficiali

Ve l’avevamo già anticipata qualche mese fa in anteprima, ma ora è stata presentata ufficialmente la nuova Jeep Grand Cherokee, la prima versione del Suv per eccellenza nata sotto la guida di Sergio Marchionne.

Nella nuova Grand Cherokee quello che si nota fin dal primo istante è la qualità percepita, molto migliore rispetto ai modelli precedenti, proprio per volere di Marchionne, che ha come obiettivo quello di rendere sempre migliori gli interni delle auto americane, solitamente carenti rispetto alle europee sotto questo aspetto.

Non a caso nell’abitacolo della nuova Jeep Grand Cherokee troviamo sedili con pelle naturale con cuciture a vista, e inserti in vero legno.

La quarta generazione di Grand Cherokee mantiene l’impostazione standard dell’auto, ma sempre grazie all’Ad di Fiat, è migliorata anche la qualità della tenuta su strada.

Sulla nuova Jeep è presente poi il Selec-Terrain, uno strumento che permette di impostare cinque modalità diverse in base al terreno percorso: Auto, Sport, Sand/Mud, Snow e Rock.

Oltre a questo è presente anche un doppio sistema di trazione integrale, che abbina il Quadra-Trac II e il più sofisticato Quadra-Drive II, con differenziale autobloccante elettronico posteriore a slittamento limitato.

Il motore è il nuovo V6 3.6 a fasatura variabile, che permette anche un buon comfort di guida, su tutti i fondi stradali. Il telaio è stato irrigidito e sono state montate nuove sospensioni pneumatiche regolabili in cinque posizioni (Quadra-Lift), con il solito scopo di aumentare il comfort.

2 commenti su “Nuova Jeep Grand Cherokee dettagli ufficiali”

  1. SIG. Marchionne, a me personalmente piace come sta organizzando il settore auto ITALIANO. Potevamo essere i primi costruttori in Europa se non al mondo ma le teste o la politica non ce lo hanno permesso. Veda lei di riportare
    le blasonate in auge e sarò il primo riacquistare auto con marchio italiano che ho dovuto lasciare tanti anni fa a pro di auto tedesche, (che ritengo oggi non più affidabili
    sono infatti in possesso di una TOUAREG del 2005 che mi ha creato e continua a crearmi solo problemi).Spero poi di vedere presto sulle strade italiane una bellissima nuova jeep grand cherokee DIESEL che col Suo contributo sarà sicuramente un SUV insuperabile. La saluto cordialmente

    Rispondi

Lascia un commento