Nuova Jeep Cherokee rivelata ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dopo che online erano state pubblicate delle immagini rubate della nuova Jeep Cherokee, la Casa americana ha pensato bene di rilasciare le foto ufficiali del nuovo modello, che sembra tagliare quasi completamente con il passato.


Chiaramente la maggiore novità dal punto di vista estetico è rappresentata dalla nuova parte frontale dell’auto, dove è presente una calandra rivista, in abbinamento a particolari gruppi ottici molto sottili, accompagnati anche da rifiniture cromate sul paraurti che completano il disegno del muso della nuova Jeep Cherokee.

Oltre a queste foto Jeep non ha svelato alcun particolare tecnico del veicolo, confermando solamente che il debutto ufficiale dell’auto avverrà alla fine del mese di marzo in occasione del Salone di New York 2013. Jeep ha anche affermato che la nuova Cherokee propone una capacità di carico al top nella categoria, con dinamica di guida eccellente, e miglioramenti dal punto di vista dei consumi del 45% rispetto alla versione precedente del SUV di medie dimensioni.

JEEP GRAND CHEROKEE MY 2014

La nuova Cherokee è realizzata sulla piattaforma CUSW, la stessa utilizzata per la Dodge Dart, che a sua volta è basata sulla meccanica dell’Alfa Romeo Giulietta. Secondo le ultime indiscrezioni, la gamma propulsori della nuova Jeep Cherokee includerà anche un motore V6 3.2 litri, oltre a diverse motorizzazioni quattro cilindri.

Ne sapremo di più fra circa un mese, ma nel frattempo potete visualizzare la galleria fotografica qui sotto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>