Home » Nuova Jeep Compass 2011

Nuova Jeep Compass 2011

Il gruppo Chrysler ha pubblicato le prime immagini ufficiali della nuova Jeep Compass in versione 2011, che come possiamo vedere si ispira fortemente alla Grand Cherokee, in particolare all’anteriore.

Comunque le novità non sono solamente davanti, infatti anche al posteriore troviamo un nuovo paraurti e nuovi fari con luci a led, oltre a nuovi interni e nuova meccanica.

Internamente debutta una plancia tutta nuova, con plastiche più morbide al tatto, un nuovo volante, ed un nuovo rivestimento per i sedili.

La nuova Compass propone di serie l’Esp, gli airbag frotali, laterali e per la testa (anche posteriori), il climatizzatore automatico, i quattro alzacristalli elettrici, gli specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, i fendinebbia e il regolatore di velocità.

Dal lato meccanico troviamo sospensioni riviste nella taratura, una barra antirollio posteriore più spessa per aumentare la tenuta di strada senza perdere però le classiche doti da fuori strada.

L’unico motore disponibile sarà il nuovo 2.2 turbodiesel quattro cilindri, che sarà proposto in due versioni: 163 CV abbinato alla trazione integrale a controllo elettronico, oppure 136 CV abbinato alla trazione anteriore.

La nuova Jeep Compass sarà in vendita in Italia dall’aprile 2011, con prezzi che partiranno da circa 28mila euro.

3 commenti su “Nuova Jeep Compass 2011”

  1. Anche con la mascherina Lancia e qualche elemento interno più elegante farebbe la sua bella figura ed il gruppo Fiat potrebbe introdurre in anticipo il SUV tanto richiesto dal mercato, zittendo tutti i critici che parlano della gamma striminzita del gruppo.

    Rispondi

Lascia un commento