Un teaser Infiniti prima di Parigi

di Alessandro Bombardieri Commenta

infiniti

Infiniti ha diffuso online un’immagine teaser in cui si vede solamente la calandra di quella che sarà una novità del prossimo Salone di Parigi 2014. Secondo molti potrebbe essere un indizio della futura crossover giapponese, di cui si parla ormai da molto tempo.

Nel testo del comunicato si legge: “Presto Infiniti condividerà una visione – la sua anima – mai vista prima da parte della società. Per ora, questo. A presto.” Dovrebbe trattarsi della versione crossover della compatta Q30 (il cui lancio è previsto a metà 2015), ovvero la QX30.

Allo scorso Salone di Detroit 2014 è stata rivelata la Infiniti Q50 Eau Rouge, versione speciale dedicata alla Formula 1 della Q50. Ovviamente il nome è un richiamo alla famosissima curva del tracciato belga di Spa-Francorchamps. Questa speciale variante della Q50 è stata definita da Infiniti stessa come una miscela di tecnologia da vettura stradale con una progettazione sportiva da purosangue. Il prototipo in questione potrebbe anticipare una versione sportiva della Q50. Come dichiarato da Alfonso Albaisa, Executive Design Director di Infiniti, le prestazioni rappresentano uno dei pilastri chiave del DNA di Infiniti e questa vettura traduce una profonda interpretazione di questo concetto. La Q50, con un’ampia offerta di tecnologie, offre le basi adatte a sviluppare una versione estremamente performante, incarnata nel design della Q50 Eau Rouge.

La nuova Infiniti Q50 nel nostro Paese è in vendita con un prezzo base di 35.800 euro, relativo alla versione entry level a gasolio. Il prezzo di 35.800 euro si riferisce alla Infiniti Q50 con motore 2.2d quattro cilindri da 170 CV e 400 Nm di produzione Mercedes-Benz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>