Home » Hyundai Veloster Turbo al Salone di Ginevra 2012

Hyundai Veloster Turbo al Salone di Ginevra 2012

All’ormai prossimo Salone di Ginevra 2012 sarà presente anche la Hyundai Veloster Turbo nella versione dedicata all’Europa, che a quanto pare avrà alcune differenze rispetto al modello americano, presentato già allo scorso Salone di Detroit.

Innanzitutto sembra proprio che la Hyundai Veloster Turbo europea avrà una potenza inferiore rispetto alla sorella yankee. Il motore sarà lo stesso 1.6 litri GDI benzina ad iniezione diretta, però con 186 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima contro i 204 CV e 265 Nm della versione americana.


La Veloster Turbo europea impiegherebbe 8,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h, comunque un notevole miglioramento prestazionale rispetto ai 9,7 secondi necessari alla versione aspirata. Per il momento non sono disponibili informazioni relative alle emissioni ed ai consumi.

HYUNDAI VELOSTER TURBO

Come standard sarà disponibile un classico cambio manuale a sei marce, in alternativa sarà possibile optare per un cambio robotizzato doppia frizione DCT a sei marce, ed anche qui si nota una differenza con la versione americana che propone invece un cambio automatico sequenziale a sei marce. Con l’automatico lo 0-100 dovrebbe essere coperto in 8,1 secondi.

La Veloster Turbo si contraddistingue dalla versione normale per nuovi paraurti anteriori e posteriori, nuovi cerchi in lega da 18 pollici, nuovo spoiler e nuova griglia, inserti cromati, nuovi fari con luci diurne a LED e LED anche al posteriore.

Lascia un commento