Home » Hyundai Veloster Turbo debutta al Salone di Detroit 2012

Hyundai Veloster Turbo debutta al Salone di Detroit 2012

Al Salone di Detroit 2012 in corso in questi giorni ha debuttato anche la nuova Hyundai Veloster Turbo, la versione con motore turbo della coupé sudcoreana.

Dopo la versione con motore aspirato arriva dunque la versione Turbo, con potenza di 204 CV e coppia massima di 265 Nm. Negli States la Veloster Turbo arriverà la prossima estate mentre deve ancora essere comunicata la data per l’Europa.


Tra le novità estetiche della nuova Veloster Turbo abbiamo i nuovi terminali di scarico tondi al posto di quelli trapezoidali della versione aspirata, gli specchietti che integrano le luci di direzione, una nuova griglia anteriore esagonale, un paraurti rinnovato, fari a LED, uno spoiler frontale, un nuovo diffusore posteriore e le bandelle ai lati.

HYUNDAI VELOSTER PREZZO

Le dimensioni sono aumentate di 25 mm in lunghezza e 15 mm in larghezza. Debuttano anche nuovi cerchi da 18 pollici grigi con inserti cromati ed un nuovo colore per la carrozzeria, il grigio scuro opaco. I sedili anteriori sportivi sono riscaldabili e rivestiti in pelle. Abbiamo poi due display TFT tra tachimetro e contagiri, pedaliera in alluminio e pulsante per avviare l’auto.

Ovviamente però la più grande novità è rappresentata dal motore, il 1.6 T-GDI turbo a iniezione diretta da 204 CV a 6.000 giri/min e 265 Nm fra 1.750 e 4.000 giri/min. È disponibile un classico cambio manuale a sei marce oppure un automatico sempre a sei rapporti con paddles al volante. Nella versione manuale il peso dell’auto è di appena 1.270 kg, per un rapporto peso/potenza di solo 6,2 kg/CV. Secondo i dati della casa i consumi sono di 8,7 l/100 km in città e 6,1 l/100 km in autostrada.

Lascia un commento