Hyundai i40 SW al Salone di Ginevra 2011

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova Hyundai i40 SW farà il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2011...

La nuova Hyundai i40 SW farà il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2011 del prossimo mese di marzo.

La nuova familiare della casa coreana propone un look aggressivo e sportivo, e dovrà rappresentare un importante modello per la gamma della Casa.

Le rivali nel segmento infatti sono molte: Ford Mondeo, Opel Insignia, Renault Laguna e Volkswagen Passat. La scelta della Hyundai, almeno inizialmente, è stata quella di importare in Italia solamente la versione station wagon della i40, mentre la berlina non sarà disponibile.

All’anteriore troveremo una mascherina esagonale, mentre la linea generale sarà slanciata, con il tetto che spiove sul posteriore. Secondo le prime indiscrezioni, internamente le finiture saranno su livelli molto alti e la plancia sarà avvolgente.

La base dovrebbe essere la Hyundai Sonata, mentre la gamma motori sarà molto simile a quella della Hyundai ix35. Saranno disponibili un 1.6 da 136 CV e un 2.0 da 163 CV per i benzina, mentre i diesel saranno un nuovo 1.7 turbo da 116 CV e un 2.0 da 136 o 184 CV.

Dal 2012 sarà disponibile anche un nuovo turbodiesel più potente con cambio automatico a doppia frizione, che secondo molti sarà una versione bi-turbo del 1.7, che potrà andare a sostituire anche su altri modelli l’attuale 2.0 CRDi. La i40 SW sarà lunga 480 cm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>