
In Europa la Sonata prenderà il nome più simpatico di i40, dato che a noi piacciono tanto le sigle, potrebbe essere svelata ufficialmente al prossimo Show dell’Auto di Los Angeles in novembre per poi andare in vendita nella prima metà del 2010.
Sebbene gli uomini Hyundai abbiano fatto un bel lavoro nel nascondere le parti più importanti dell’auto, si può comunque notare come il tetto cada sul posteriore della macchina in maniera molto più sinuosa ma al tempo stesso aggressiva, facendoci capire che la strada che vuole intraprendere Hyundai è più impegnativa della precedente linea stilistica.

Costruita su un telaio completamente nuovo, creato ad hoc, la Hyundai Sonata verrà creata pensando molto anche allo spazio interno per i passeggeri, essendo una berlina non potrebbe essere altrimenti. Sarà molto spazioso anche il bagagliaio a quanto pare.
Sono sicure le presenze di un V6 e di un quattro cilindri benzina, in Europa saranno disponibili anche i diesel 2.0 e 2.2 con potenze di 185 Cv e 200 Cv rispettivamente.


Se è questa la nuova I40, mi sembra davvero una bella automobile: bella carrozzeria e belli gli interni! Con dei buoni motori diesel e con un prezzo competitivo può rappresentare una valida e più economica alternativa alle solite berline del segmento “E”. Mi riprometto di provarla e visionarla quando la presenteranno sul mercato, ma dalle anteprime apparse in rete debbo dire che a me piace.
Credo che il mio parere sia di rilievo per i tecnici della Hyundai, poichè la I 40 rientra nel segmento di mercato di mio interesse, dato che negli ultimi 15 anni ho posseduto una Citroen XM, Alfa Romeo 166 e attualmente una Jaguar X-Type.