Home » Honda propone l’ibrida anti Prius

Honda propone l’ibrida anti Prius

honda-hybrid-2010

Il 2009 sembra tanto l’anno dei segreti di pulcinella per quanto riguarda le anticipazioni dei modelli futuri delle case costruttrici di tutto il mondo.

Continue indiscrezioni, spy photo e fughe di notizie, anticipano spesso quelle che dovrebbero essere grandi sorprese da svelare ai Saloni dell’auto.

Anche Honda non è immune a questa tendenza e infatti giovedì prossimo (4 settembre) tramite il sito Just Auto, anticiperà le forme e i dati tecnici definitivi per la nuova auto ibrida di massa e che si propone come concorrente diretta della Toyota Prius.



Questa nuova auto “ufficialmente “ verrà proposta come concept in ottobre al Salone dell’ auto di Parigi e in versione definitiva al Detroit Auto Show il prossimo gennaio.

Obiettivo della casa giapponese è offrire una vettura ibrida alle masse, contenendo il prezzo e allineandolo alle automobili tradizionali della stessa fascia.

Addirittura si vocifera di un fantomatico tetto massimo di 20.000 dollari americani.

Il prezzo d’acquisto è infatti il limite principale alla diffusione delle auto ibride attualmente presenti nei listini delle case automobilistiche, basti pensare che la Toyota Prius, oltre ad avere un design non proprio accattivante, viene venduta a partire da quasi 26.000 euro.

La nuova Honda, almeno il nome è ancora top secret, monterà una rivisitazione del sistema ibrido già sviluppato e adottato sulla Civic 1.3 IMA.

Sul nuovo modello ibrido, tutti i dispositivi relativi alla propulsione elettrica saranno posti sotto il cofano posteriore in modo da non sacrificare i posti passeggeri come è avvenuto sulla Civic.

Attendiamo quindi con ansia le prossime 48 ore per scoprire questa interessante novità ibrida da Honda.

Via | Carscoop

Gabriele

7 commenti su “Honda propone l’ibrida anti Prius”

  1. ci ho pensato e ripensato…ma perchè le vetture ibride devono essere inguardabili???sembra lo facciano apposta per frenarne le vendite.

    Rispondi
  2. Ciao Derek, hai ragione son bruttine, ma credo che siano obbligati nelle forme alla ricerca del Cx migliore e risparmiare ulteriormente sui consumi oltre che migliorare le prestazioni

    Rispondi

Lascia un commento