Honda Civic Wagon concept a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Online sono trapelate anche le prime immagini ufficiali della Honda Civic Wagon concept, che sarà presentata fra pochi giorni al Salone di Ginevra 2013, con l’obiettivo di anticipare quella che sarà la versione di produzione della variante station wagon dell’attuale Civic.


Fonti vicine alla Casa giapponese affermano che la Honda Civic Wagon concept sia una versione molto simile a quella che andrà in produzione, con la sola aggiunta di alcuni elementi e rifiniture speciali, come la presenza dei LED che circondano i gruppi ottici anteriori e che sono presenti anche nel paraurti anteriore. Fra le modifiche del concept che dovrebbero essere eliminate sul modello di serie dovrebbero esserci anche i cerchi in lega, il bodykit e il diffusore integrato nel paraurti posteriore.

HONDA CIVIC 2012 PREZZI

Anche Honda stessa ha confermato ufficialmente che il concept si avvicina molto al design che avrà il modello di produzione, che sarà costruito nello stabilimento inglese di Swindon, per andare poi in commercio entro la fine dell’anno in corso. La versione di produzione della nuova Civic Wagon sarà la variante di Civic più capiente mai realizzata dal Costruttore giapponese, secondo quanto trapelato dai primi rumors.

La variante familiare riproporrà la stessa gamma propulsori della hatchback, quindi sarà disponibile pure con il nuovissimo motore 1.6 turbodiesel quattro cilindri da 120 CV e 300 Nm a 2.000 giri/min.

Sullo stand Honda a Ginevra troveranno spazio anche l’ultima versione della Honda NSX concept e la nuova Honda CR-V 1.6 i-DTEC, con lo stesso motore turbodiesel di cui abbiamo parlato prima per la Civic Wagon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>