Spiata la Skoda Octavia di terza generazione

di Redazione Commenta

Non ci sono ormai più segreti sulla nuova berlina Skoda.

Arriva da Santiago, la capitale del Cile, la foto spia che ritrae la nuova generazione (la terza) della Skoda Octavia, che possiamo così vedere senza alcuna camuffatura, a parte la copertura sul logo della Casa all’anteriore.

Da quanto appreso Skoda si trovava nella città cilena proprio per scattare le fotografie ufficiali della nuova Octavia, sia in versione berlina che station wagon (visibile sullo sfondo nella foto spia).


Come si può intuire facilmente il design della nuova Octavia di terza generazione è stato influenzato molto dal concept VisionD, anche se al posteriore è presente una coda ben più pronunciata per enfatizzare le forme da berlina. Anche questo nuovo modello mantiene infatti l’impostazione a cinque porte con la coda al posteriore.

La nuova Skoda Octavia però non è rinnovata solamente all’esterno, infatti la maggiore novità è data dal fatto che è realizzata sulla piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen, la stessa già utilizzata dalla VW Golf VII, dalla nuova Seat Leon e dall’ultima Audi A3. L’utilizzo di questa inedita piattaforma consentirà di avere una riduzione di peso rispetto al modello attuale nonostante l’aumento delle dimensioni.

SKODA YETI RESTYLING

La gamma propulsori della nuova Octavia dovrebbe essere composta dai motori turbo del Gruppo perciò possiamo aspettarci la presenza del nuovo 1.4 TSI da 140 CV con la tecnologia Active Cylinder, il 1.2 TSI da 105 CV, il 1.6 TDI da 105 CV ed il 2.0 TDI da 150 CV. Oltre al classico cambio manuale sarà ovviamente offerto anche il cambio automatico doppia frizione DSG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>