La nuova Ford Mondeo è un campionario di comfort e tecnologia

di Redazione Commenta

Avere una macchina tecnologica, oggi, viene prima di ogni altra caratteristica di una vettura. In effetti attraverso la tecnologia si possono controllare numerose caratteristiche della macchina stessa. La nuova Fort Mondeo è campionessa di tecnologia.

La nuova Ford Mondeo è il primo modello europeo di macchina che sia basato sulla piattaforma globale, anch’essa nuova, C/D di Ford. Il suo obiettivo è quello di garantire il comfort nell’abitacolo, il piacere alla guida come nessuna altra macchina della categoria e alte prestazioni di tipo tecnologico.

La comodità, la dotazione tecnologia sono entrambe importanti ma nella Ford Mondeo che adesso è in pista c’è un altro elemento cruciale che è l’eleganza. I materiali sono scelti tra quelli di qualità premium e le tecnologie sono usate per ridurre le vibrazioni e migliorare così la guidabilità della vettura.

La tecnologia di punta di questa vettura sarà comunque la Multi-Contour in grado di trasformare i sedili anteriori in poltrone con funzione massaggio. Così anche i viaggi lunghi non sono più un tabù grazie al comfort regalato a game e schiena. Ingegneri e medici, in tal senso, hanno lavorato di concerto per far sì che ci fosse una mappatura corretta della pressione sulle aree del sedile, per monitorare con gli ultrasuoni la postura di guidatore e passeggeri, per misurare con gli impulsi elettrici il movimento dei muscoli.

Interessante anche l’uso dei fari a LED che incrementano la visibilità notturna, rendono più chiara e sicura la guida. Molto vello il fatto che il fascio di luce si può regolare in base alla velocità della macchina, alla sua direzione di guida e alle condizioni della strada. Non manca poi l’Active Park Assist per rendere i parcheggi più fluidi e non manca il SYNC 2 che è un sistema di infotainmente Ford con schermo touch di 8 pollici per controllare a voce la macchina, l’impianto audio e i dispositivi collegati tramite USB o Bluetoooth, il navigatore e anche il climatizzatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>