Nuova Citroen C4 Picasso foto spia dalla Svezia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono arrivate direttamente dalle strade svedesi queste ultime foto spia che ritraggono la nuova Citroen C4 Picasso praticamente nella sua versione di produzione definitiva, che poi è praticamente identica alla Citroen Technospace Concept presente in questi giorni al Salone di Ginevra 2013.


Queste nuove immagini ci permettono di avere una visione d’insieme della nuova monovolume francese, permettendoci di vedere anche alcuni particolari dell’abitacolo. Tutto sembra essere uguale a quanto visto a Ginevra sulla Citroen Technospace Concept, addirittura nell’abitacolo anche la strumentazione è posizionata nella stessa maniera di quanto accade sul prototipo.

Dal punto di vista estetico la nuova Citroen C4 Picasso è molto particolare soprattutto all’anteriore, con nuovi gruppi ottici che tra l’altro sfruttano anche tecnologie inedite, linee tondeggianti per il profilo in abbinamento a grandi cristalli. All’interno la strumentazione è concentrata nella parte centrale della plancia inoltre è presente un doppio display al posto dei tradizionali comandi manuali per la gestione dei sistemi multimediali e del climatizzatore.

CITROEN DS4 PREZZI

La nuova Citroen C4 Picasso è realizzata sulla piattaforma modulare Emp2, che sarà utilizzata come base tecnica anche per molti altri modelli del Gruppo Psa nei prossimi anni. A Ginevra la Casa francese ha dichiarato che la Citroen Technospace Concept misura 4,43 metri in lunghezza, 1,83 metri in larghezza ed 1,61 metri in altezza, cioè è più corta di 40 mm e più bassa di 50 mm rispetto all’attuale modello. Il passo è invece più lungo di 55 mm, a quota 2,783 metri.

Il debutto della nuova Citroen C4 Picasso è previsto nei prossimi mesi, la gamma propulsori deve ancora essere comunicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>