Home » McLaren e Mercedes continuano la collaborazione

McLaren e Mercedes continuano la collaborazione

mclaren-mercedes-mp24-f1-race-car_100227981_l

A quanto pare le voci delle ultime settimane che parlavano di un addio tra McLaren e Mercedes erano abbastanza infondate, infatti è stato proprio un portavoce del team di Woking a smentire tale disaccordo tra le due società, che ormai viaggiano a braccetto nel mondo della Formula 1 da 15 anni.

La nostra collaborazione con Mercedes che ci fornisce i motori non è assolutamente sul piede di cessare” avrebbe detto il portavoce della scuderia, anche se le indiscrezioni delle ultime settimane, riguardo un interessamento della Mercedes nell’acquisizione della Brawn GP avevano spaventato un po’ i vertici della McLaren.

Sia McLaren che Mercedes sono molto soddisfatti della partnership, che in questi anni ha portato alla conquista di vari titoli mondiali sia piloti che costruttori, quindi non vedo perchè dovremo cambiare fornitore per i nostri propulsori.

Comunque rimane aperta la questione del quarto motore che Mercedes fornirà alle squadre di Formula 1, che rimane libero, e si parla di un possibile interessamento della Red Bull, che potrebbe così abbandonare la fornitura Renault, che in tal caso potrebbe interessare a Sir Frank Williams per la sua squadra.

Ad avvalorare quest’ultima ipotesi c’è la scappatella di Frank Williams al box della Mercedes lo scorso week-end in occasione della gara di Brands-Hatch per il campionato DTM.

Altra piccola nota a lato di questo argomento: dalla prossima gara a Monza sulla Force India lasciata libera da Fisichella, approdato in Ferrari, salirà un altro italiano, Vitantonio Liuzzi.

Lascia un commento