Home » Massa tornerà nel 2010

Massa tornerà nel 2010

massa-wins-brazilian-grand-prix-2008_4

La Ferrari ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui fa sapere che Felipe Massa potrà tornare a correre al 100% delle sue forze ma solamente all’inizio della stagione 2010, nel frattempo dovrà sottoporsi ad una piccola operazione chirurgica all’occhio, e portare avanti la riabilitazione.

Svaniscono quindi i sogni di Felipe di poter tornare già quest’anno per il Gran Premio del Brasile, ma siamo sicuri che ne potrà correre molti altri nella sua carriera, ricordiamo che Massa ha solamente 28 anni.

Quindi ora la Ferrari deve cercare un nuovo sostituito per le ultime cinque gare che rimangono nel mondiale, per cercare di mantenere il terzo posto costruttori infatti Badoer non può più rientrare nei piani della Rossa, che ha bisogno di un pilota competitivo.

Sembra esserci un ballottaggio in atto tra Fisichella, che viene da una gara superba a Spa, e Alonso, in procinto di vestire rosso già dalla prossima stagione, infatti Raikkonen, sembra ora indirizzato verso la Brawn GP, dove prenderà il posto di Barrichello, che lascerà il circus.

Tornando a Massa, ieri è stato sottoposto a molti esami al Jackson Memorial Hospital Neuroscience Intensive Care Unit di Miami, dal dottore della Indycar Stephen Olvey, che ha dichiarato che tutti i test hanno dato esito più che positivo.

Anche Massa si è detto soddisfatto, dichiarando che già dopo l’operazione riprenderà ad allenarsi in palestra e salirà sui kart per riprendere confidenza.

Proprio in giornata è atteso l’annuncio da parte della Ferrari del sostituito di Massa per la fine del mondiale in corso.

Lascia un commento