Massa torna in pista a Fiorano

di Alessandro Bombardieri Commenta

Verso le 10.45 del mattino Felipe ha compiuto il primo installation lap su una monoposto del 2007...

Una buona notizia per i tifosi ferraristi ma non solo arriva da Fiorano, dal circuito della Ferrari, dove ieri mattina è tornato a girare su una monoposto di Formula 1 Felipe Massa, a 79 giorni dal terribile incidente durante le qualifiche del GP di Ungheria.

Verso le 10.45 del mattino Felipe ha compiuto il primo installation lap su una monoposto del 2007 (la Ferrari F1 2007 appunto) privata con gomme da GP2 (come vuole il regolamento), dopo di che si è fermato un attimo prima di percorrere 10 giri consecutivi sul circuito del Cavallino.

Le condizioni di Massa sembrano ottime, come confermerà poi lui in un’intervista, però i medici consigliano di aspettare la prossima stagione per il suo rientro in pista, che quindi è rimandato all’inizio del campionato 2010, anche se Felipe ci terrebbe molto a correre già da subito.

Lui stesso appena sceso dalla macchina ha dichiarato di essere pronto non per una, ma per due gare di fila, confermando le sue ottime sensazioni alla guida. Felipe ha detto di sentirsi benissimo nella monoposto, come se non fosse successo mai nulla.

Non potendo correre nel finale di questa stagione, Massa sarà protagonista in un altro modo al suo GP di casa, infatti domenica prossima ad Interlagos sarà proprio lui a sventolare la bandiera a scacchi al termine della corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>