Leclerc: già super nei test ad Abu Dhabi, più veloce di Vettel di 4 decimi!

di Gtuzzi Commenta

L’esordio, seppur solamente con dei test, di Charles Leclerc con la Ferrari sembra aver ridato nuovo entusiasmo a tutti i tifosi della Rossa. Il motivo? Sono tante le aspettative che girano intorno al pilota monegasco, soprattutto per via dei numerosi successi che sono stati ottenuti nelle serie inferiori. Ad esempio, ha già raccolto due vittorie nella GP3 e nella Formula 2.

Leclerc e l’ottima stagione disputata alla Sauber

L’anno scorso, Leclerc ha fatto molto bene alla Sauber: nonostante fosse solamente la sua prima stagione nel circus della Formula Uno, è stato in grado di raccogliere la bellezza di 39 punti e a surclassare il suo compagno di squadra, che si è fermato solamente a 9 punti. Negli ultimi Gran Premi, inoltre, LeClerc è sempre riuscito a rimanere a ridosso della zona punti.

I test ad Abu Dhabi sono da prendere certamente con le molle, ma…

I tempi che sono stati fatti dai piloti della Ferrari nei test di Abu Dhabi sono sicuramente indicativi, ma chiaramente non ci si può fare totalmente affidamento. Il cronometro è sempre un ottimo giudice, però, con tutti gli accorgimenti e le valutazioni del caso. LeClerc ha girato molto bene ad Abud Dhabi, più veloce del suo nuovo compagno di squadra Vettel addirittura di 4 decimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>