GP Singapore F1 2010, orari e presentazione

di Alessandro Bombardieri Commenta

Questo week-end ritorna la Formula 1 e si vola a Singapore, per il caratteristico Gran Premio in notturna.

Questo week-end ritorna la Formula 1 e si vola a Singapore, per il caratteristico Gran Premio in notturna, sul circuito di Marina Bay.

Al GP del Singapore si arriva con una Ferrari ritrovata ed agguerrita, dopo la vittoria di Alonso a Monza ed il terzo posto di Massa.

Sarà fondamentale non commettere più errori, perchè con cinque gare alla fine, un Gran Premio senza punti potrebbe essere fatale, soprattutto per chi nella classifica mondiale insegue.

Non è mai successo di arrivare a cinque Gran Premi al termine con cinque piloti ancora in piena corsa per il titolo mondiale, questo non potrà che aumentare lo spettacolo, dal momento che ben tre scuderie si giocano tutto in queste ultime gare.

Il responsabile della gestione sportiva della Ferrari, Stefano Domenicali, ha detto che la gara di domenica prossima sarà fondamentale, in quanto potrà dire se la Ferrari sarà ancora più competitiva con le novità che saranno apportate alla macchina. La speranza è quella di non ripetere la gara di Spa, nella quale le novità introdotte non hanno portato ai risultati sperati.

La classifica al momento vede Mark Webber su Red Bull primo a quota 187 punti, seguito da molto vicino da Hamilton su McLaren a 182, mentre più staccati sono Alonso a 166, Button a 165 e Vettel a 163.

Il Gp, che si corre nelle ore serali a Singapore, avrà orari comunque abbastanza normali per noi europei, con la gara che si correrà alle canoniche 14 europee.

Stagione 2010

Risultati prove libere GP Singapore 2010
Risultati qualifiche GP Singapore 2010
Risultati gara GP Singapore 2010

Orari Gran Premio

Venerdì 24 settembre 2010
Prove libere 1 – 12.00
Prove libere 2 – 15.30

Sabato 25 settembre 2010
Prove libere 3 – 13.00
Qualifiche – 16.00

Domenica 26 settembre 2010
Gara – 14.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>