Formula 1 Singapore 2011 orari e presentazione

di Redazione Commenta

Vettel potrebbe vincere il mondiale a Singapore...

Il prossimo week-end la Formula 1 si sposta in Oriente per il Gran Premio di Singapore 2011, che potrebbe incoronare Sebastian Vettel campione del mondo per il secondo anno consecutivo. Dopo la straordinaria vittoria ottenuta nel GP d’Italia, il tedesco della Red Bull potrebbe già laurearsi campione a Singapore con una combinazione nemmeno troppo impossibile di risultati.

VETTEL VINCE IL MONDIALE SE… – Ecco le varie combinazioni che potrebbe dare il titolo mondiale al pilota tedesco della Red Bull.

– Vince Vettel e Alonso non fa meglio di quarto, Button e Webber non meglio di terzo.
– Vettel arriva secondo, Alonso non meglio di ottavo, Button e Webber non meglio di quinto. Hamilton non vince.
– Vettel arriva terzo, Alonso non meglio di nono, Button e Webber non meglio di settimo. Hamilton non meglio di terzo.

IL GRAN PREMIO – Il Gran Premio di Singapore è l’unico della Formula 1 che si corre completamente in notturna, illuminato dalle luci artificiali. Il GP di Singapore si corre sul Singapore Street Circuit a partire dal 2008. Proprio l’edizione 2008 è stata la prima gara corsa in notturna nella storia di questo sport.

EDIZIONE 2010 – Nella passata stagione Fernando Alonso dopo il successo di Monza aveva concesso il bis anche a Singapore, con vittoria, pole e giro veloce. Sebastian Vettel era arrivato secondo davanti a Mark Webber.

IL CIRCUITO – Il Singapore Street Circuit, chiamato anche Marina Bay Street Circuit in quanto situato intorno a Marina Bay, è un circuito cittadino non permanente. Si gira in senso antiorario, è stato disegnato dall’architetto Hermann Tilke, l’uomo di fiducia di Bernie Ecclestone. La pista misura 5.073 metri e propone 23 curve. In gara si percorrono 61 giri per un totale di 309,316 km.
Il record del circuito lo ha fatto segnare Kimi Raikkonen nel 2008 su Ferrari in 1:45.599 e resiste ancora oggi.

Fernando Alonso ha vinto due volte il GP di Singapore, una in Renault ed una in Ferrari. L’altro pilota ad aver già vinto questo Gran Premio è Lewis Hamilton in McLaren. Ovviamente le vittorie sono 1 ciascuno per Renault, McLaren e Ferrari.

Risultati Singapore 2011

Risultati prima sessione prove libere Formula 1 Singapore 2011
Risultati seconda sessione prove libere Formula 1 Singapore 2011
Risultati terza sessione prove libere Formula 1 Singapore 2011
Risultati qualifiche Formula 1 Singapore 2011
Risultati gara Formula 1 Singapore 2011

Orari Formula 1

Venerdì 23 settembre
Prove libere 1: 12:00 – 13:30
Prove libere 2: 15:30 – 17:00
Sabato 24 settembre
Prove libere 3: 13:00 – 14:00
Qualifiche: 16:00
Domenica 25 settembre
Gara: 14:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>