GP Malesia F1 2010 – Circuito di Sepang: risultati prove libere

di Redazione Commenta

A dominare entrambe le sessioni di prove è stato Lewis Hamilton su McLaren...

Si sono concluse da pochissimi minuti le prove libere del venerdì del Gran Premio di Malesia, che si corre sul circuito di Sepang.

A dominare entrambe le sessioni di prove è stato Lewis Hamilton su McLaren, che sembra voler mettere bene in chiaro le cose col compagno di squadra Jenson Button, vincitore dell’ultimo GP d’Australia.

Nella seconda sessione addirittura il pilota inglese, campione del mondo 2008, ha abbattuto il record della pista che deteneva Montoya dal 2004, girando in un tempo di 1.34.175.

Dietro al pilota inglese si è piazzato Vettel che conferma come la Red Bull sul giro secco sia sempre velocissima, ma a sorprendere è la Mercedes, che piazza Rosberg (sempre meglio di Schumi) al terzo posto, a nemmeno 3 decimi dal giro record di Hamilton.

Quarto è Button, a quasi 4 decimi dal compagno, davanti ad un buon Schumacher, che ha girato a mezzo secondo dal primo posto.

Dietro questi 5 sembra esserci il vuoto, con Kubica che ha chiuso sesto ad un secondo da Hamilton, precedendo le Ferrari, con Alonso stranamente a 1,4 secondi da Hamilton (settimo) e Massa addirittura a 2.4 secondi (15esimo).

Se dovessero confermarsi i valori visti nelle prove, ci aspetta una gara tra McLaren, Vettel e Mercedes, ma io aspetterei a dare la Ferrari per morta, di solito infatti al venerdì viene provata la gara più che le qualifiche.

Prove Libere 1

Prove Libere 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>