GP Corea F1 2010 risultati qualifiche, nona pole stagionale per Vettel

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sebastian Vettel ha ottenuto la pole position nel Gran Premio di Corea, sul nuovo circuito di Yeongam, girando in 1.35.585.

Sebastian Vettel ha ottenuto la pole position nel Gran Premio di Corea, sul nuovo circuito di Yeongam, girando in 1.35.585, conquistando così la sua nona pole in stagione, la 14esima in carriera.

La Red Bull occuperà tutta la prima fila domani al via del Gran Premio, infatti al secondo posto si è classificato il leader della classifica mondiale, Mark Webber, che ha girato a nemmeno un decimo dal compagno di team.

La scuderia anglo-austriaca, per l’ottava volta in stagione, occuperà tutta la prima fila. Però forse, come detto dai piloti, domani sarà meglio partire terzo che secondo, in quanto la pista sulle piazzole dispari è molto più gommata rispetto a quelle pari.

Per questo deve essere ritenuto molto positivo il terzo posto ottenuto da Fernando Alonso, a 2 decimi da Vettel, che mantiene così intatte le speranze di lottare per la vittoria domani. L’altro pilota Ferrari, Felipe Massa, ha chiuso al sesto posto.

Ad affiancare Alonso in seconda fila ci sarà Hamilton su McLaren, mentre ad aprire la terza fila sarà Rosberg, sulla prima Mercedes.

Button ha chiuso solamente settimo, mentre ottavo si è piazzato Kubica. In quinta fila troviamo la coppia Schumacher – Barrichello.

Risultati qualifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>