Nuova Ford Focus ST 2015 foto spia

di Redazione 1

Dal circuito del Nurburgring arrivano queste che sono le prime foto spia del prototipo della rinnovata Ford Focus ST, che dovrebbe arrivare con un restyling come Model Year 2015, forse già nel corso del prossimo anno dunque.


Dal momento che la Ford Focus ST è comunque un modello molto recente, quasi sicuramente non ci saranno novità dal punto di vista meccanico, quindi dovrebbe essere confermato il motore EcoBoost 2.0 in grado di sviluppare 250 CV di potenza massima, abbinato al Torque Vectoring Control (Controllo dinamico della trazione in curva).

Invece dovrebbero essere applicate diverse modifiche estetiche all’auto, come testimoniano anche le tante camuffature applicate sul muletto delle immagini. Il prototipo è molto camuffato in particolare all’anteriore, suggerendo l’adozione di un nuovo paraurti davanti, inoltre potrebbero essere anche cambiati i gruppi ottici, così da uniformarne il disegno agli altri modelli Ford che arriveranno nei prossimi anni, dalla Fusion alla Mustang. Pure gli interni dovrebbero proporre alcune modifiche, anche se attualmente non è ancora ben chiaro di che si tratterà.

FORD C-MAX 2014

Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo modello di Ford Focus ST dovrebbe debuttare ad un salone nordamericano nella prima metà del prossimo anno, per poi andare in commercio entro la fine dell’anno stesso. Bisogna sottolineare inoltre che la Casa statunitense sta anche lavorando ad una versione ancora più estrema della Ford Focus RS, che dovrebbe montare una versione più spinta del motore 2.3 EcoBoost quattro cilindri, lo stesso che poi finirà anche sul nuovo modello di Mustang. A quanto pare lo sviluppo di questo modello è già molto avanzato.

Commenti (1)

  1. ma quale 2.3 il motore della futura FOCUS RS sara 2.0L ECOBOOST
    da 380CAVALLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>