Home » Nuova Ford Fiesta ST rivelata

Nuova Ford Fiesta ST rivelata

Ford al Salone di Ginevra 2012 ha finalmente svelato la nuova Fiesta ST, che torna così dopo 4 anni di assenza dai listini.

Come anticipato dal concept la nuova Fiesta ST propone un bodykit molto aggressivo con nuovi paraurti, la griglia trapezoidale all’anteriore, il diffusore posteriore ed uno spoiler sul portellone.


Internamente trovano spazio sedili sportivi Recaro, finiture in finta fibra di carbonio, pedaliera in alluminio, volante sportivo, il sistema di infotainment SYNC ed un sistema chiamato sound symposer che serve ad enfatizzare il sound del motore anche all’interno dell’abitacolo.

Il motore è un 1.6 litri Ecoboost quattro cilindri modificato appositamente per ottenere le massime performance. La potenza è di 180 CV, con una coppia massima di 240 Nm, per uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi ed una velocità massima superiore ai 220 km/h. La nuova Ford Fiesta ST ha anche il servosterzo elettrico e sospensioni riviste con molle ed ammortizzatori specifici, per un’altezza da terra ridotta di 15 mm.

FORD FIESTA ST CONCEPT

Tra le altre caratteristiche ci sono anche un impianto frenante aggiornato, sistema Torque Vectoring Control per la gestione della coppia alle ruote motrici oltre a tre diverse impostazioni per il controllo elettronico di stabilità.

Ford è stata molto vaga sulla data di lancio del modello, ma ha dichiarato che arriverà in Europa nel 2013.