Nuova Ford Edge svelata ufficialmente

di Redazione Commenta

In quel di Colonia è stata presentata ufficialmente la nuova Ford Edge, Suv di medie dimensioni della Casa americana, che avrà il compito di sfidare Audi Q5 e Volvo XC60. Il nuovo modello è stato pensato per il mercato mondiale, infatti la nuova Edge arriverà anche in Europa nel corso del prossimo anno.

Ford ha definito la nuova Edge carismatica per il suo carattere deciso, spaziosa per il suo abitacolo ampio e luminoso, e intelligente, perché piena di tecnologia e di dispositivi di ausilio alla guida. La dotazione infatti comprende lo sterzo adattivo con la tecnologia di riduzione attiva del rumore e la doppia telecamera anteriore con schermo Split View. Il sistema per la riduzione attiva dei rumori sfrutta tre microfoni, disposti in posizioni strategiche nell’abitacolo, e tramite altoparlanti riproduce onde sonore in grado di neutralizzare efficacemente la percezione del rumore del motore all’interno dell’abitacolo.

FORD FIESTA RED E BLACK EDITION

In Italia la Ford Edge di nuova generazione arriverà solamente durante l’autunno del prossimo anno, esclusivamente a gasolio: con il 2.0 TDCi da 150 CV e 400 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 marce ed emissioni di CO2 stimate in 149 g/km; e con il 2.0 TDCi da 210 CV, 450 Nm di coppia, con cambio automatico Powershift a 6 marce e paddle al volante, ed emissioni di CO2 stimate in 159 g/km. La trazione dovrebbe essere solo integrale, con il Torque Vectoring Control e Curve Control. Il prezzo non è stato ancora deciso, ma dovrebbe essere in linea con quello delle rivali dirette, come Audi Q5 e Volvo XC60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>