FORD S-MAX per la famiglia moderna che vuole evitare multe

di Alba D'Alberto Commenta

FORD S-MAX è una macchina sportiva e versatile anche con 7 posti, una soluzione per la famiglia moderna. Una particolare tecnologia installata a bordo di quest’auto garantisce che si evitino le multe. Ecco perché l’investimento vale la pena. 

La descrizione più puntuale della vettura, arriva direttamente dal sito della Ford dove la S-MAX è così descritta:

Ford S-MAX è uno Sport Activity Vehicle, un crossover flessibile che unisce lo stile sportivo altamente ricercato a una guida dinamica e a tecnologie intelligenti. Ford S-MAX è disponibile con 5 o 7 posti abbinata a motorizzazioni che garantiscono prestazioni elevate con ridotti consumi. I suoi sistemi di sicurezza intelligente, la rendono un’auto sportiva perfettamente adatta alla famiglia.

Questa vettura è ricca di tecnologie all’avanguardia e c’è chi come Repubblica, ne parla come della macchina in grado di evitare le multe, poiché

riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti, per aiutare i guidatori a incrementare la sicurezza e a evitare sgradite multe.

Se però si va a controllare l’elenco delle tecnologie – tantissime – istallate sulla vettura, non si parla mica della capacità di evitare multe o del riconoscimento dei segnali stradali. Al massimo ci sono queste due tecnologie che elenchiamo di seguito che possono essere d’aiuto in tal senso ma poi è la prudenza di chi è al volante a fare il resto.

Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo)
L’ Adaptive Cruise Control ( controllo della velocità di crociera adattivo ) è la tecnologia che frena automaticamente la vettura diminuendo la velocità se il veicolo che precede viaggia più lentamente. Riaccelera e torna alla velocità desiderata quando la strada è libera.
Foward Alert (prevenzione delle collisioni)
Il Forward Alert (prevenzione delle collisioni) è la tecnologia che aiuta a evitare gli incidenti, segnalando il rischio di collisione con il veicolo che precede e precaricando il sistema frenante in modo da avere subito la massima potenza. Questo allarme sonoro funziona in combinazione con il controllo della velocità di crociera adattivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>