Ford Focus ST 2012 prezzo da 30.500 euro

di Redazione Commenta

Svelati i prezzi della nuova Focus ST da 250 CV.

La nuova Ford Focus ST sarà venduta in Italia nella versione cinque porte al prezzo chiavi in mano di 30.500 euro, in seguito arriverà anche la versione station wagon. È già possibile prenotare l’auto presso i concessionari del marchio dell’Ovale blu.

La nuova Focus ST abbandona il 2.5 litri cinque cilindri turbo in favore del nuovo 2.0 litri quattro cilindri turbo EcoBoost a iniezione diretta. Questo propulsore nella Focus ST sviluppa una potenza di 250 CV ed una coppia massima di 360 Nm, è abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti.


Secondo i dati rilasciati da Ford la Focus ST di nuova generazione raggiunge i 248 km/h di velocità massima ed accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. I consumi medi dichiarati sono di 7,2 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 169 g/km.

L’impianto di scarico sportivo propone un doppio terminale esagonale inoltre tramite il sistema denominato sound symposer sull’aspirazione viene esaltato il sound del motore anche all’interno dell’abitacolo. Esteticamente la ST si riconosce facilmente dalla Focus classica per il bodykit dedicato, è anche disponibile in esclusiva la colorazione Tangerine Scream.

FORD MONDEO 2013

L’assetto propone un nuovo servosterzo elettronico con taratura sportiva ed un sistema di Torque Steer Compensation, ammortizzatori specifici e cerchi in lega 8,5×18″ con pneumatici Goodyear Eagle 235/40. È stata diminuita di 10 mm l’altezza da terra, la sospensione posteriore ha nuovi giunti e nuove barre antirollio. Sono presenti anche i sistemi Torque Vectoring Control e Cornering Under-Steer Control, per controllare rispettivamente la trazione ed il sottosterzo. L’impianto frenante all’anteriore propone dischi da 320 mm di diametro.

Il pack ST1 da 750 euro aggiunge il sistema key free, i retrovisori ripiegabili, i sensori di parcheggio posteriori, i vetri oscurati e il sistema di protezione delle porte. Il pacchetto ST2 da 750 euro include anche cerchi bruniti, pinze freno rosse e battitacco illuminato con scritta ST. Costa invece 500 euro lo spoiler posteriore, l’impianto multimediale Sony con sistema Sync costa 1.500 euro. La colorazione Rosso Solido sarà di serie, senza prezzi extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>