Home » Ford Explorer Sport rivelata per il Salone di New York 2012

Ford Explorer Sport rivelata per il Salone di New York 2012

Ford ha svelato ufficialmente la Explorer Sport, che sarà presentata al pubblico al Salone di New York 2012 per poi andare in vendita nel corso del prossimo autunno.

Descritta come crossover senza compromessi, la nuova Ford Explorer Sport propone una fascia frontale rivista, finiture nere lucide, speciali colorazioni dei fari e cerchi in lega da 20 pollici.


Internamente l’abitacolo è ben equipaggiato con sedili in pelle nera Charcoal Black. C’è anche il climatizzatore bi-zona, il sistema di infotainment MyFord Touch ed un sistema audio Sony.

Il propulsore è un V6 3.5 litri Ecoboost twin-turbo da 350 CV, abbinato ad una trasmisione automatica a sei rapporti SelectShift con paddle al volante e trazione integrale con Terrain Management System. L’assetto è più sportivo rispetto al modello base, è stata perfezionata pure l’aerodinamica, lo sterzo è più diretto ed è stato migliorato l’impianto dei freni.

NUOVA FORD EXPLORER

Ford dichiara consumi di 10,7 l/100 km in autostrada, che in America è un grande risultato, nettamente migliore rispetto per esempio a quello di una rivale come la Jeep Grand Cherokee V8.

Le colorazioni disponibili saranno solamente Ruby Red Metallic Clearcoat, White Platinum Metallic Tri-Coat, Tuxedo Black Metallic e Ingot Silver Metalli. Di serie sono presenti anche sedili regolabili elettricamente e riscaldati, telecamera posteriore e sistema multimediale SYNC.

Lascia un commento