Home » Ford Atlas Concept svelata al Salone di Detroit 2013

Ford Atlas Concept svelata al Salone di Detroit 2013


Mentre i marchi i rivali continuano a lanciare sul mercato dei nuovi modelli, Ford ha svelato all’attuale edizione del Salone di Detroit il nuovo modello Atlas Concept.
Si tratta di un prototipo che andrà a prendere il posto dell’attuale best seller nel mercato Usa, la celebre F-150.
La Ford Atlas Concept non rappresenterà più di tanto una sorpresa per tutti i clienti a stelle e strisce, dal momento che all’interno del suo look elevato, possiamo riscontrare un gran numero di elementi che caratterizzano tutta la gamma dei modelli del costruttore americano: si tratta, ad esempio, del frontale dalle dimensioni elevate, con un’altezza da terra elevatissima e a doppia cabina.

FORD FIESTA IN PROMOZIONE A 9750 EURO FINO AL 31 GENNAIO
Solo i fari anteriori e posteriori, che possono contare su un look piuttosto futuristico e all’avanguardia, ci dimostrano che si tratta di un esemplare da esposizione.
Le più importanti novità sulla Ford Atlas Concept si possono riscontrare a livello di motorizzazioni e di equipaggiamenti. Il costruttore americano ha comunicato in via ufficiale che a dare la spinta a questo modello Atlas Concept ci sarà una nuova gamma di motorizzazioni EcoBoost, affiancati dal dispositivo Start&Stop.

FORD B-MAX ECOBOOST E SYNC OFFERTA A 14950 EURO

Come si può facilmente intuire, l’obiettivo è quello di limitare il più possibile i consumi e le emissioni di sostanze nocive.
Non dobbiamo dimenticare anche come, tra le più importanti novità, si può evidenziare un interessante dettaglio: si tratta dell’altezza da terra che si può regolare in via automatica, ma anche una telecamera posteriore che permetterà una maggiore facilità di manovra e un inedito dispositivo di benna per rendere più semplice il carico.

Lascia un commento