Motor Show 2008 a Bologna dal 5 al 14 Dicembre

di Gabriele Amodeo 2

Anche se negli ultimi anni ha sofferto un po’ la crescente attenzione suscitata dall’Eicma Salone di Milano..

Mancano poche settimane per l’inizio di una delle manifestazioni dedicate al mondo dei motori più attese in Italia, il Motor Show di Bologna, che con l’edizione 2008 raggiunge quota 33. Come consuetudine l’evento si celebrerà presso Bolognafiere dal 5 al 14 dicembre.

Anche se negli ultimi anni ha sofferto un po’ la crescente attenzione suscitata dall’Eicma Salone di Milano, che ha soffiato alcune anteprime, rimane una delle manifestazioni più spettacolari ed importanti a livello europeo.


Tra le novità che l’organizzazione ha voluto introdurre per l’edizione 2008, troviamo un nuovo spazio espositivo denominato Innovation Cube, che focalizzerà i temi più attuali del mondo dei motori. Ecologia, energie alternative, innovazione tecnologica, design e sicurezza.

Come ogni anno saranno tante le anteprime per l’Italia di auto e moto, possiamo già segnalarvi che per la prima volta sarà esposta la nuova Jeep Grand Cherokee in versione S Limited, la versione 2009 della Jeep Patriot con rinnovati interni e la supercar Corvette ZR1.


Grande spazio sarà come sempre dedicato alle esibizioni e al mondo delle competizioni, saranno esposte le Ferrari da Formula 1, che nella giornata dedicata alla casa del Cavallino Rampante si esibiranno in pista, e la Citroen regina del campionato WRC Rally.

Tanti gli ospiti del mondo delle corse a due e quattro ruote, come il neo campione Marco Simoncelli e gli assi della Moto Gp.

Le ultime indiscrezioni dagli stand:

Stand Mercedes Stand Audi
Stand Subaru Stand Opel
Stand Mazda Stand Chevrolet
Stand Honda Stand Ferrari
Stand Nissan Stand Volkswagen

Ecco la mappa della Fiera di Bologna:

I prezzi dei biglietti d’ingresso: intero 24,00 euro, ridotto dai 7 ai 12 anni 20 euro.

L’acquisto del biglietto può essere fatto esclusivamente alle casse della fiera di Bologna e on line sul sito di BestUnion (compra il biglietto), pertanto non è previsto un servizio di acquisto on line su ticket-one. E’ possibile acquistare il pacchetto viaggio che comprende il viaggio in treno e il biglietto d’ingresso. Il tutto è acquistabile sul sito di HelloBologna (Compra il pacchetto). Il prezzo del treno per il Motor Show 2008, che partirà esclusivamente se verrà superato il numero di almeno 400 occupanti, ha un prezzo che oscilla da 31 euro a 71 euro a seconda della città di provenienza. Vediamo qui di seguito il dettaglio:

  • Milano: 51 euro
  • Roma: 71 euro
  • Livorno, Pisa, Treviso, Venezia: 41 euro
  • Padova: 36 euro
  • Firenze: 31 euro
News dal Motor Show 2008

Il Motor Show 2008 di Bologna meritava una madrina e questa è prontamente arrivata con un nome di garanzia. Direttamenta dall’Argentina, ma più direttamente dall’Isola dei Famosi, arriverà a portare fortuna alla fiera dei motori la stupenda Belen Rodriguez. La bellissima modella argentina, di soli 24 anni, si dice felicissima di poter diventare la madrina ufficiale dell’evento e si sente pronta per essere immortalata da migliaia di flash. Belen, che ricordiamo avere avuto una storia con Rossano Rubicondi sull’isola dei famosi, parteciperà al Motor Show 2008 in veste di madrina sabato 6 dicembre. Saranno numerosissimi i fan che le chiederanno di posare per le proprie foto e di firmare autografi. Non solo appassionati di motori quindi al Motor Show 2008, ma ormai si sa, l’accoppiata donne e motori aiuta sempre.

Commenti (2)

  1. Complimenti veramente tantissime informazioni interessant!!!

    1. ciao daniele sono massimiliano di milano.sto cercando 1 biglietto del motorshow del 08 12 2008 xche’ quel giorno ho incontrato il super sic ed abbiamo fatto la foto assieme.
      ora sto facendo un quadretto e volevo abbinare la foto con il biglietto.
      ti pago le spese di spedizione se non ne fai la collezzione

      grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>