Motor Show 2008: le novità Subaru

di Gabriele Amodeo Commenta

Manca davvero poco alla giornata inaugurale del Motor Show 2008..

Manca davvero poco alla giornata inaugurale del Motor Show 2008 di Bologna quando si illumineranno gli stand e i riflettori si punteranno sulle novità più ghiotte della prossima stagione. Uno stand che si prospetta particolarmente interessante è quello di Subaru, padiglione 32, che coglierà l’occasione per proporre in anteprima, per il mercato italiano, diverse anteprime.

Cominciamo dalla Impreza motorizzata con il boxer diesel, esclusivo propulsore della casa delle Pleiadi. Subaru ha deciso di puntare molto sulla riuscita commerciale di questo modello, tanto da istituire un apposito campionato rally che si chiamerà Impreza Boxer Diesel Cup. Quanto mai attuale sarà la versione Bi-Fuel della Justy, la piccola di casa Subaru che verrà adesso offerta con la doppia alimentazione benzina-gpl.


Le recenti fluttuazioni dei prezzi dei carburanti, unite alle rigide normative antinquinamento dei centri cittadini, danno abbondantemente ragione a Subaru per avere investito tanto sullo sviluppo di propulsori alimentati a gpl, dalla gestione davvero economica.

Una finestra sul futuro prossimo sarà la presentazione della citycar a propulsione elettrica R1e, che potrebbe entrare presto in produzione, dopo un massiccio test stradale previsto per il prossimo anno.


Lo stand Subaru al Motor Show 2008 sarà l’occasione per confermare la collaborazione della casa costruttrice con le forze dell’ordine italiane. Saranno esposte infatti le auto che dai prossimi mesi verranno date in dotazione a Polizia e Carabinieri.
Ricco come ogni anno il programma di test drive a bordo dei modelli sportivi; verrà inoltre organizzata una gara di abilità tra i visitatori e i migliori parteciperanno all’estrazione di un premio davvero speciale, nientemeno che una Impreza Boxer Diesel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>