Motor Show 2008: novità di casa Opel

di Redazione Commenta

Su questa auto la benzina svolgerà un ruolo davvero marginale, verrà considerata come estrema risorsa..

Cominciano ad arrivare le prime comunicazioni circa la composizione degli stands al prossimo Motor Show 2008 di Bologna, giunto alla 33° edizione e che si svolgerà dal 5 al 14 dicembre 2008.

Opel sarà presente con almeno quattro novità assolute a partire dal primo propulsore alimentato a metano e dotato di un turbocompressore. Questa soluzione rappresenta una vera innovazione, abbinando la gestione economica di un motore a metano, le sue basse emissioni inquinanti e le prestazioni derivanti dalla sovralimentazione.

Il propulsore è un 1.6 litri con doppia alimentazione capace di sviluppare ben 150 cavalli, contro i 94 della stessa versione aspirata a benzina. Verrà proposto a Bologna come equipaggiamento di una Opel Zafira denominata EcoM.

Su questa auto la benzina svolgerà un ruolo davvero marginale, verrà considerata come estrema risorsa con un serbatoio di appena 14 litri per coprire quei tratti di strada sprovvisti di distributori di metano.

Altre novità che Opel porterà al 33° Motor Show sono le Insigna nelle versioni berlina quattro porte e wagon Sport Tourer. La gamma Insigna sarà uno dei punti di forza di Opel per la prossima stagione, su di essa si è infatti puntato per recuperare fette di mercato perse a causa dell’obsolescenza della Vectra.

Due saranno i concept che completeranno le novità proposte da Opel, la Meriva Concept e l’Agila Flash Concept; la Meriva Concept è importante perché si tratta di una auto laboratorio, tramite essa probabilmente vedremo le soluzioni che adotteranno le future monovolume Opel; l’Agila Flash è più una versione orientata al pubblico giovane di questa versatile auto che in soli 5 mesi ha conquistato circa 14.000 italiani che hanno scelto di acquistarla.

Rimanete sintonizzati su MotoriLive per i prossimi aggiornamenti sulle anteprime del 33° Motor Show di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>