Home » Goodwood Festival of Speed 2011

Goodwood Festival of Speed 2011

Mancano pochi giorni ad uno degli eventi più importanti e spettacolari del mondo motoristico, il Goodwood Festival of Speed. L’edizione 2011 dell’evento si terrà il prossimo week-end, dall’1 al 3 luglio.

Gli appassionati potranno vedere ed ammirare da vicino i miti delle due e delle quattro ruote, sia veicoli che persone che hanno fatto la storia, ma non solo.

La location del Festival sarà come sempre la Goodwood House, nel West Sussex in Inghilterra. Ogni anno il Goodwood Festival of Speed attira oltre 150.000 visitatori.

IL TEMA – Quest’anno il tema dell’evento è Racing Revolutions – Quantum leaps that shaped motor sport, quindi avranno grande importanza auto e moto che hanno segnato il mondo del motorsport.
Il bello del Goodwood Festival of Speed inoltre è che tutti i veicoli non sono esposti in uno stand, ma si fanno sentire dagli appassionati percorrendo la mitica salita da 1,16 miglia, che è dal 1993 il segno distintivo dell’evento. Inoltre c’è anche la Forest Stage, una prova speciale realizzata nel bosco.

AUTO E PILOTI – I fans potranno ammirare le Alfa Romeo che hanno fatto la storia, come quelle di Fangio, tante monoposto di Formula 1 (anche attuali come Red Bull, Ferrari, McLaren, Lotus Renault, Mercedes, Williams e Lotus), oltre ad altre auto da corsa.

Saranno presenti poi circa 100 piloti che hanno fatto la storia ed attuali, tra cui Stirling Moss, Jenson Button, Lewis Hamilton ecc…

Tra le tantissime auto presenti ci saranno: Ferrari FF, Lamborghini Aventador LP700-4, Jaguar XKR-S, Pagani Huayra, Bugatti Veyron 16.4 Super Sport, Hennessey Venom GT, Koenigsegg Agera R, McLaren MP4-12C, BMW M5, Chevrolet Camaro Convertible, Porsche 911 GT3 RS 4.0, Lexus LFA, Honda CR-Z Mugen e molte altre…

Infine c’è anche un concorso d’eleganza chiamato Cartier “Style et Luxe”…

Lascia un commento