Home » Fiat nuova utilitaria in India nel 2012

Fiat nuova utilitaria in India nel 2012

L’avventura della Fiat in India non sta procedendo nel migliore dei modi, e proprio per cercare di ravvivare il mercato indiano, la casa torinese è pronta ad introdurre una nuova utilitaria.

Come confermato ufficialmente dal presidente di Fiat India, Rajeev Kapoor, il lancio della nuova utilitaria in India sarebbe previsto solo per il 2012, mentre la produzione dovrebbe avvenire tra Torino e l’India appunto.

Secondo le prime indiscrezioni raccolte, la nuova Fiat utilitaria per l’India dovrebbe avere dimensioni e prezzo simili a quelli della Suzuki Maruti.

Kapoor ha dichiarato che l’idea di riavviare le vecchie catene di montaggio della Fiat Uno è stata scartata definitivamente.

Inoltre il presidente di Fiat India ha anche detto che il nuovo modello non andrà a rivaleggiare con la Tata Nano.

Tata con la quale l’accordo di Fiat non starebbe dando i frutti sperati: ad oggi la quota di mercato del Lingotto in India è di solo l’1,5%, anche se va detto che le vendite di Grande Punto sono aumentate molto nell’ultimo periodo.

Proprio da pochi giorni inoltre è stata lanciata la Grande Punto Multijet da 90 CV, anche se sarà difficile sfondare con questo modello, che è il più caro di tutta la gamma Fiat in India.

Lascia un commento