Home » Dacia Duster prime foto interni

Dacia Duster prime foto interni

La nuova Dacia Duster, la prima 4×4 della casa low cost di Renault, è stata presentata ai concessionari in Romania nelle ultime ore e ovviamente non potevano mancare le foto della presentazione.

Soprattutto è importante notare che per la prima volta abbiamo a disposizione le foto degli interni dell’auto, che comunque sembrano difendersi abbastanza bene.

Non a caso questi interni sono praticamente gli stessi della Nissan Qashqai, ovviamente rivisti per mantenere i costi, con alcune componenti prese direttamente dai modelli Renault di qualche tempo fa.

La versione 5 posti usa la stessa piattaforma della Dacia Logan ed è lunga 4,31 metri mentre è alta 1,82 metri.

Quando l’auto arriverà nei concessionari in tutta Europa per i clienti sarà possibile scegliere tra tre motori: il 1.6 benzina declinato in due versioni da 85 e 110 CV oppure il diesel dCi 105 CV, tutti disponibili sia con trazione integrale che solo anteriore.

La trazione integrale propone la tecnologia Nissan, per adattare il veicolo a tutte le condizioni stradali. Sono presenti le modalità Auto, che divide il grip su anteriore e posteriore in base al terreno; Lock, che separa la trazione al 50% davanti e dietro; 4×2 che mantiene la trazione solo sulle ruote anteriori.

2 commenti su “Dacia Duster prime foto interni”

  1. Ho fatto un preventivo per Dacia Duster su Dacia.ro. 16950 euro la versione Laureate 1.5 dCi 110 CP 4×4 con TUTTI accessori dentro,senza pelle. Non male per un SUV…

    Rispondi
  2. La Dacia, il campione del low cost fa parlare di sè. Ma è interessante sentire anche l’altra faccia della medaglia. Quanto di una macchina si ha con una Dacia? L’aspetto semplice non spaventa e la casa madre, la Renault, fa gran pubblicità per l’affidabilità delle loro Dacia. Montano motori Renault. Bene, direi (o quasi). Però nella pratica le cose stanno (forse) diversamente. C’è il caso della Dacia Logan MCV Diesel (1.5 dci 86cv), acquistata due anni fa. A solo 117.000km il blocco motore si spacca senza preavviso. Sì, sembra incredibile. Il motore è da cambiare. La casa rifiuta (fino ad oggi) di farsi carico della situazione, visto che la garanzia termina a 100.000km. La riparazione, per un importo di 5.951 euro, sarebbe a carico esclusivo del proprietario. In concessionaria Dacia invece stimano il valore attuale della macchina (con motore funzionante, si intende) a euro 4.000.
    C’è da chiedersi, se la Dacia si paga poco perché vale poco.
    C’è da chiedersi perché la casa madre non si mostra piu’ flessibile.
    Ci sono da chiedersi molte cose, e consigliamo di farlo prima dell’acquisto.

    Rispondi

Lascia un commento