Home » Dacia Duster prime foto spia

Dacia Duster prime foto spia

2010-dacia-duster-1

Arrivano le prime foto spia del prossimo SUV/crossover di casa Dacia, la casa a basso costo che è una sezione della Renault. Il modello sopra citato dovrebbe essere presentato ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra nel 2010, dopo che la casa romena presentò un concept già allo scorso salone ginevrino.

Le foto in sé non dicono molto, infatti il muletto è interamente camuffato, ne possiamo capire solamente dimensioni e poco altro, ovviamente rimane la certezza del fatto che prenda ispirazione dal prototipo Duster.

Le forme comunque non saranno come quelle del Duster viste in quel di Ginevra quest’anno, infatti i prototipi servono a ben poco se non a far vedere un progetto stilistico dei designer, poi sulla strada ci finiscono modelli ben più pratici e meno articolati, soprattutto se consideriamo che stiamo pur sempre parlando di un’azienda che produce auto low cost.

2010-dacia-duster-2

Sulla Dacia Duster saranno presenti sia la trazione anteriore che quella integrale, sicuramente con prezzi molto competitivi nei confronti della diretta concorrenza. Sotto al cofano sarà piazzato il 1.5 dCi diesel Renault, che sarà disponibile in varie potenze. Per quanto riguarda i motori a benzina, sarà presente il 1.6 Renault.

Dacia pensa di poter sfondare definitivamente con un SUV, tipologia di auto che ormai va alla grandissima in tutto il mercato europeo, comunque per parlare di prezzi è ancora veramente troppo presto.

4 commenti su “Dacia Duster prime foto spia”

  1. Peccato ! Speravo,almeno con il nuovo dacia duster che avesse montato il motore 1900-2000 con CV. 131-150 un 4X4
    con motore 1500, è solo da passeggio, e con molta fatica.Primo o poi qualcuno ci penserà di far un mezzo completo senza dire peccato che………… Buon lavoro!

    Rispondi
    • si capisce che Carmine Martiello non ha mai guidato una dacia duster… io ne possiedo una 1500 dci 110 cv e posso assicurarti che il rapporto tra la potenza e il peso la rende senza dubbio un auto estremamente vivace e scattante. insomma non bisogna pensare ad un macchinone mastodntico e pesante, il motore è perfetto per spingere una carrozzeria così leggera risultando sia in città che in autostrada un auto dalle ottime prestazioni.

      Rispondi

Lascia un commento