Dacia Duster previsioni di vendita in Italia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Si possono fare le prime previsioni di vendita in Italia della Duster...

La nuova scommessa di Dacia e di Renault si chiama Dacia Duster, ed è il famoso Suv low cost che la casa romena ha lanciato da pochissimo anche sul nostro territorio.

La Dacia Duster riesce ad abbinare le caratteristiche di un Suv, con le prestazioni di un’utilitaria e l’efficienza di un 4×4, il tutto ad un prezzo molto basso.

Come saprete anche dagli spot tv, la Duster ha un prezzo di partenza di 11.900 euro in Italia e nello scorso week-end c’è anche stato il porte aperte nelle concessionarie.

Si possono fare le prime previsioni di vendita in Italia della Duster, basandosi sui dati della Francia, dove questo Suv è in vendita già da più di 2 settimane.

In Francia sono state vendute 7.000 Dacia Duster in questi 15 giorni, e la fabbrica di Pitesti in Romania prevede di produrne 15.000 esemplari all’anno.

L’obiettivo di Dacia sarebbe anche quello di espandersi in paesi emergenti come Colombia e Russia, mentre sulle previsioni ufficiali l’azienda non ha dichiarato nulla.

L’obiettivo dichiarato però è quello di raggiungere il 5% del mercato Suv in Italia, dove ad oggi la più venduta è la Fiat Sedici, con il 31.8% di quota di mercato nel suo segmento, seguita dalla Toyota Rav4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>