Nuova Citroen C1 rivelata

di Redazione Commenta

Sono state pubblicate le prime foto ufficiali della nuova Citroen C1, che si appresta a fare il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Ginevra 2014. L’obiettivo è quello di ripetere il successo della prima generazione, capace di 760.000 immatricolazioni nel mondo dal 2005 ad oggi.

All’anteriore si fanno notare luci diurne a Led ed enormi fari tondi separati dai due gruppi superiori, invece al posteriore i fari propongono un effetto 3D. La nuova C1 è lunga 3.46 metri, larga 1.62 metri e alta 1.45 metri, è disponibile nelle varianti a 3 e 5 porte, ma sarà disponibile anche la versione Airscape (decappottabile). Il peso totale è di 840 kg, la capacità del bagagliaio è di 196/780 litri.

CITROEN DS4

Nell’abitacolo trova spazio un sistema di infotainment con display da 7” e presa USB. Grazie a questo sistema sarà possibile trasferire alcune applicazioni presenti sul proprio smartphone, per poterle usare direttamente dallo schermo sulla plancia. Sarà anche possibile avere la telecamera di retromarcia, la smart key da tenere in tasca per sbloccare le serrature e avviare il motore e l’assistenza alle partenze in salita hill-start assist.

La gamma motori si apre con il benzina 1.0 3 cilindri e-VTi da 68 CV, con sistema stop&start e abbinabile ad un cambio a 5 marce oppure al robotizzato ETG (Efficient Tronic Gearbox) a 5 rapporti; l’altro motore disponibile è il 1.2 VTi 3 cilindri da 82 CV e 118 Nm, sempre a benzina, che dichiara un consumo medio di 4,3 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 99g/km.

La nuova C1 si può scegliere in otto colori, in combinazione con personalizzazioni bi-tono della carrozzeria e tre tinte della capote in tela, sulle versione Airscape.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>