Citroen C5 Serie Noire a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sia la C5 berlina che la C5 Tourer saranno presentate in versione Serie Noire.

Citroen porterà al Salone di Ginevra 2011 un’edizione limitata della C5.

Sia la C5 berlina che la C5 Tourer saranno presentate in versione Serie Noire, che poi saranno commercializzate in tiratura limitata.

Come intuibile e come si vede dalle foto la Serie Noire è caratterizzata dal colore nero.

La vernice è Nero Perla, ci sono poi cerchi in lega leggera da 19 pollici, calotte degli specchietti retrovisori cromate, pelle per i rivestimenti di sedili e plancia e rivestimento in microfibra per il padiglione.
La Serie Noire propone poi le sospensioni idrattive, che servono per mantenere costante l’assetto dell’auto in ogni condizione di carico. Inoltre le sospensioni idrattive permettono di migliorare il coefficiente di penetrazione aerodinamica diminuendo l’altezza da terra dell’auto alle velocità autostradali, tutto a beneficio dei consumi.

La Citroen C5 Serie Noire viene offerta con due motori: quattro cilindri 2.2 HDi 200 CV Fap o V6 3.0 HDi 240 CV Fap, entrambi abbinati al cambio automatico a sei marce.

In Francia il prezzo di partenza è fissato a 44.600 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>