Home » Citroen C4 Cactus al debutto nel 2014

Citroen C4 Cactus al debutto nel 2014

C4-Cactus-3_2661737b

La Citroen C4 Cactus, presentata allo scorso Salone di Francoforte, si appresta a fare il suo debutto sul mercato durante la prossima estate, con poche modifiche rispetto al prototipo mostrato all’evento tedesco.


Della concept resteranno gli inserti gommosi con “camere d’aria” sulla carrozzeria, che fungeranno da veri e propri “scudi” che proteggono dalle “botte” in parcheggio. Sul modello di serie rimarranno pure le luci su più livelli, così come i passaruota in plastica non verniciata. La gamma motori sarà invece ripresa dalla C4, con propulsori benzina e diesel con potenze comprese tra 92 e 150 CV.

Nell’abitacolo ci saranno molti portaoggetti per migliorare il comfort e l’abitabilità. Grazie alla presenza del pavimento piatto sarà presente un comodo divano anteriore invece dei due singoli sedili. Come svelato dal Costruttore transalpino, le prime immagini ufficiali del modello di serie saranno rivelate il 5 febbraio prossimo.

Lo scorso mese di aprile Citroen ha rivelato dettagli e foto ufficiali della nuova C4 Picasso, la cui nuova versione pesa 140 kg in meno rispetto al modello precedente, e combina emissioni di CO2 di appena 98 g/km con spazio da record per il segmento a bordo. Come già visto sulle recenti Citroen, la griglia anteriore prolunga il double chevron da un lato all’altro dell’auto, congiungendo i gruppi ottici con fari diurni a LED. I fari sono posizionati appena sotto, mentre al posteriore ci sono fari LED con effetto 3D.

Nonostante la nuova C4 Picasso sia più corta e bassa rispetto al modello che sostituisce, il passo è aumentato di 55 mm, permettendo di aumentare lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e di aumentare la capacità di carico di 40 litri a 537. Lo scivolamento dei sedili posteriori può far aumentare la capacità di carico addirittura a 630 litri

Lascia un commento