Home » Chevrolet Volt debutterà in Italia a fine febbraio 2012

Chevrolet Volt debutterà in Italia a fine febbraio 2012

Chevrolet ha comunicato che a fine febbraio 2012 debutterà anche in Italia la rivoluzionaria vettura elettrica Volt che sarà proposta al prezzo base di 43.350 euro. Si tratta della prima auto elettrica ad autonomia estesa, dotata della tecnologia Voltec che prevede il motore elettrico da 150 CV di potenza alimentato da batterie agli ioni di litio, in abbinamento al propulsore 1.4 a benzina da 86 CV che funge da generatore.

Grazie alle due unità motrici, la Chevrolet Volt garantisce l’autonomia complessiva di 500 km e il consumo medio di 1.2 litri per 100 km. Altre caratteristiche principali della vettura sono l’abitacolo per 4 adulti e la carrozzeria a 5 porte, tra l’altro disponibile in 6 diverse colorazioni.


La dotazione di serie della Chevrolet Volt comprende 8 airbag tra cui quelli per le ginocchia, il controllo elettronico della stabilità denominato StabiliTrack, i sedili in pelle, il climatizzatore automatico, il freno di stazionamento elettrico, i cerchi in lega a 5 razze da 17 pollici e l’interfaccia di guida con due schermi interattivi ad alta definizione da 7 pollici.

Inoltre, per la Chevrolet Volt è previsto il pacchetto Premium che comprende il navigatore con schermo da 7 pollici e riconoscimento vocale, lettore DVD, il sistema Audio Bose con 7 altoparlanti, il disco fisso da 60GB con 30 GB per la memorizzazione della musica, il sistema di assistenza al parcheggio a ultrasuoni anteriore e posteriore, più la retrocamera posteriore.

Lascia un commento