Home » Chevrolet Volt 2013 migliorata l’autonomia

Chevrolet Volt 2013 migliorata l’autonomia


Ha potuto contare sull’appellativo di auto dell’anno insieme alla cugina Opel Ampera: stiamo parlando della Chevrolet Volt e del riconoscimento che le è stato assegnato durante l’ultima edizione del Salone di Ginevra.
La nuova Chevrolet Volt, secondo le ultime indiscrezioni confermate ufficialmente dal marchio americano, dovrà affrontare un aggiornamento per la versione 2013.

CHEVROLET VOLT LISTINO PREZZI IN ITALIA

CHEVROLET TAX DEBUTTA AL SALONE DI PARIGI 2012
In particolar modo, la più importante novità che si potrà trovare all’interno della nuova Chevrolet Volt 2013 corrisponde certamente ad una batteria più efficiente, visto che l’autonomia aumenterà notevolmente in confronto a quanto era garantito dal modello attualmente presente sul mercato. Per poter ottenere tale efficienza, GM ha dovuto modificare qualcosa sulla batteria a livello di cellule: in questo modo, ha potuto sfruttare un ottimo incremento del potenziale, che arriverà fino a 16,5 kWh.

Questo incremento di potenza non è fine a sé stesso, dal momento che permetterà di godere di 5 chilometri di autonomia in più con un utilizzo solamente elettrico della vettura, ma anche un’autonomia complessiva, sfruttando anche il motore termico, pari a 612 chilometri. Anche sotto il profilo dei consumi ci sarà qualche miglioramento con la versione 2013 della Chevrolet Volt, dal momento che ci sarà un risparmio, almeno secondo quanto dichiarato dal marchio americano, di circa 0,1 litri ogni 100 km in confronto alla generazione che è attualmente in commercio.

Per il momento non è stata rilasciata alcuna notizia che riguarda una possibile data in cui verrà lanciata sul mercato la Chevrolet Volt 2013, ma ci sono davvero elevate probabilità che tale periodo corrisponda con il Salone di Detroit 2013, che potrebbe essere il palcoscenico ideale per la presentazione della Volt aggiornata.

Lascia un commento