Cadillac CTS-V Coupe V8 556 CV

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova Cadillac CTS-V Coupe sta per debuttare al Salone di Detroit 2010...

La nuova Cadillac CTS-V Coupe sta per debuttare al Salone di Detroit 2010, che avrà inizio settimana prossima, ma sono stati pubblicati già i dati tecnici dell’auto, che andrà ad affiancare la sorella berlina.

La versione Coupe sotto al cofano, come previsto, propone lo stesso motore V8 6.2 turbo che troviamo nella versione berlina, che produce 556 CV con una coppia massima di ben 747 Nm, capace di spingere la CTS-V da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

Il cambio è disponibile sia in versione manuale 6 marce sia in versione automatica 6 marce con i paddle al volante,ed è presente anche un sistema chiamato Cadillac Magnetic Ride Control, che propone due modalità (Tour e Sport), oltre al sistema frenante Brembo con dischi a sei pistoncini all’anteriore e a quattro al posteriore.

I cerchi sono da 19 pollici in gomme Michelin Pilot Sport PS2, tutto il resto è identico alla versione berlina, come potete anche vedere dalle foto ufficiali pubblicate.

Purtroppo però non sono disponibili foto degli interni, ma la casa americana ha dichiarato che è stato fatto un grosso uso di microfibra, che ricopre il volante, gli inserti dei sedili, mentre sulla console centrale e sulla strumentazione troviamo dell’Ossidiana.

Sono disponibili poi anche sedili Recaro con 14 diverse configurazioni, così come uno speciale colore Saffron.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>