Home » Cadillac CTS-V nel 2011

Cadillac CTS-V nel 2011

Cadillac-2011-1

Il presidente e CEO di General Motors, Fritz Henderson, ha parlato a tutto campo dei progetti per l’immediato futuro della società, dichiarando che Cadillac sta progettando cinque nuovi modelli di auto che saranno lanciati sul mercato prima della fine del 2011.

La più importante novità sarà quasi sicuramente rappresenta dalla nuova berlina entry level che secondo le intenzioni di GM, andrà a competere con auto come Audi A4 e BMW Serie 3.

Cadillac-2011-2

Questo annuncio si colloca all’interno di quello ancora più ambizioso, che vedrebbe GM pronta a lanciare circa 25 nuovi modelli nei prossimi due anni. Comunque, l’annuncio clou è quello della rivale delle berline tedesche, di cui ha parlato Henderson, affermando che la nuova berlina sarà un misto di nuove tecnologie, sia per quanto riguarda il motore, le parti meccaniche, che per quanto riguarda gli interni. Henderson ha confermato la trazione posteriore, che come optional potrà diventare anche integrale.

Vogliamo ripetere il successo che abbiamo avuto con la CTS, raggiungendo le stesse vette di qualità, design, dinamica di guida, handling, performance e consumi.

A lato di questo annuncio, Henderson ha però anche confermato che la versione V della CTS Coupe concept si farà, e monterà un motore V8 6.2 capace di 556 CV.

Lascia un commento