Home » Prime foto spia della BMW Serie 4 Gran Coupé

Prime foto spia della BMW Serie 4 Gran Coupé

Quelle che vedete in questo articolo sono le prime foto spia della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, che dovrebbe arrivare sul mercato solamente nel corso del 2014.

Si tratta in sostanza di una versione rimpicciolita della Serie 6 Gran Coupé, realizzata sulla meccanica della nuova Serie 3. A prima vista il prototipo delle foto può anche essere scambiato per una Serie 3 GT, la quale invece sarà rivelata fra un mesetto al Salone di Parigi 2012.


Comunque, le sporgenze minori e le dimensioni inferiori ci rivelano insieme alla linea del tetto e al disegno dei finestrini che ci troviamo di fronte a quella che per la Casa bavarese sarà la rivale diretta della Audi A5 Sportback. La BMW Serie 4 Gran Coupé fa parte di una nuova gamma di auto derivate dalla meccanica della nuova Serie 3, il suo legame con la Serie 3 berlina sarà simile a quello tra Serie 5 berlina e Serie 6 Gran Coupé.

NUOVA BMW X1

Il modello in questione avrà caratteristiche da auto premium, la nuova gamma di Serie 4 includerà anche varianti coupé classiche e cabrio. A conferma delle ambizioni di BMW con questo modello solamente i motori più potenti e performanti della gamma della Serie 3 verranno proposti sulla Serie 4 Gran Coupé. Fra questi dovrebbero esserci il 2.0 quattro cilindri turbo della 328i ed il sei cilindri twin-turbo della 335i, oltre al turbodiesel 3.0 sei cilindri in linea della 330d.

La scelta del nome Serie 4 fa parte della strategia di BMW di differenziare ancora di più rispetto ad ora i propri modelli.

Lascia un commento