Home » L’erede della BMW M1 si chiamerà M8 ed arriverà nel 2016

L’erede della BMW M1 si chiamerà M8 ed arriverà nel 2016

Nelle ultime ore si è tornati a leggere dell’erede della storica BMW M1, dopo che lo scorso mese di luglio si erano diffuse delle voci che sostenevano che la nuova BMW M sarebbe andata in produzione.

L’erede della BMW M1, in vendita nel periodo compreso tra il 1978 ed il 1981, sembra aver convinto anche il capo della Casa bavarese, che sulle prime sembrava essere molto restio alla realizzazione di una nuova supercar col marchio dell’elica.


Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Automobile Mag ormai non sembrano esserci più dubbi sulla realizzazione futura della nuova BMW. Stando a quanto scritto dalla rivista americana Friedrich Nitschke, il capo del reparto M, sarebbe pronto a dare l’ok per procedere con lo sviluppo dell’erede della M1.

NUOVA BMW X1

Adesso però resta da convincere Norbert Reithofer, capo della BMW, il quale sembra essere abbastanza scettico in merito al progetto. Nel caso in cui BMW decidesse di realizzare l’erede della M1, la piattaforma utilizzata sarebbe la stessa della BMW i8, la coupé Plug-in Hybrid mostrata al pubblico al Salone di Francoforte 2011 sotto forma di prototipo.

Per quanto riguarda il nome ovviamente quelle di adesso sono solamente supposizioni ma in molti hanno già iniziato a chiamare questa nuova auto con il nome di M8. Sembra che la nuova BMW M8 sarà spinta da un propulsore V8 da 600 CV, la presentazione ufficiale potrebbe avvenire nel 2016, proprio in occasione del centenario della Casa tedesca. Chiaramente negli anni precedenti dovrebbero già arrivare i primi concept.

Lascia un commento